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COSA SONO I COOKIES E COME LI USA ENAIOS SMS?

Un cookie è una piccola porzione di testo che viene installata nel browser dell’utente. Questo avviene per diversi scopi, in base al tipo di cookie.

Nursing Up usa principalmente due tipi di cookies:

TECNICI

Ci permettono di riconoscere il tuo dispositivo, garantendoti la visualizzazione corretta dei contenuti. Inoltre rendono possibile la validazione della tua identità, Enaios SMS ha scelto di utilizzare cookie tecnici di tipo “temporaneo”, il che significa che essi vengono distrutti ogni volta che chiudi il browser.

Oltre ad i nostri cookies tecnici, utilizziamo anche i cookies di Google Analytics per raccogliere informazioni sull’utilizzo del nostro sito web e monitorarne il funzionamento (questo ci permette ad esempio di accorgerci quando c’è un malfunzionamento). Questo tipo di cookie, fornito da Google, è anonimizzato e per questo risulta assimilabile ai cookie di tipo tecnico.

DI TERZE PARTI

I cookies di terze parte vengono installati nel tuo browser da altri siti web. Questo avviene perché il nostro sito può contenere collegamenti a questi siti web, nel nostro caso si parla di Youtube e Facebook. Questi cookie ed il loro comportamento, nonostante il tuo browser li riceva attraverso enaios.it, sono regolamentati dalle loro rispettive policy:

- YOUTUBE  https://support.google.com/youtube/answer/7671399?hl=it

- FACEBOOK https://www.facebook.com/policy.php

 

COME POSSO DISABILITARE I COOKIE?

Questo dipende principalmente da quale browser stai utilizzando. Ecco alcune indicazioni:

GOOGLE CHROME https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it&co=GENIE.Platform%3DDesktop&oco=0

DISPOSITIVI MOBILI ANDROID https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

GOOGLE CHROME SU DISPOSITIVI IOS https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it&co=GENIE.Platform%3DiOS&oco=0

MOZILLA FIREFOX https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

INTERNET EXPLORER https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

SAFARI https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

SAFARI SU DISPOSITIVI MOBILI IOS https://support.apple.com/it-it/HT201265

OPERA https://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/

Informativa  Privacy ex Regolamento UE n. 2016/679 relativa ai Soci dell’ Enaios sms

Gentile Signora/Egregio Signore,

 

ENAIOS SMS Le fornisce le informazioni di seguito riportate relative al trattamento dei dati personali che la riguardano e di cui la società entrerà in possesso. Dato personale è qualunque informazione che possa essere associata alla Sua persona e che quindi La riguarda. Per garantire la sicurezza nel trattamento dei dati personali in conformità del nuovo Regolamento UE n. 2016/679 , Enaios sms ha aderito al codice di condotta della Fimiv ed anche l’informativa che segue rispetta la traccia fornita dalla Fimiv stessa.  

 

  1. 1. Perché leggere questa informativa?

Per accedere ai servizi prestati da ENAIOS SMS dovremo ricevere, direttamente da Lei informazioni che la riguardano.

Lei ha il diritto di essere informato/a, per quali scopi verranno utilizzate, a chi potranno essere comunicate, per quanto tempo verranno conservate quali sono i diritti che lei può esercitare e altre informazioni riguardo al trattamento dei suoi dati.

Dopo essere stato informato delle conseguenze relative al mancato consenso, sarà Lei, a scegliere se autorizzare o meno L’ ENAIOS SMS al trattamento dei Suoi dati personali prestando il suo consenso.

  1. 2. Chi è il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali?

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati è ENAIOS SMS. Se avrà necessità di contattare la ENAIOS SMS in relazione al trattamento dei Suoi dati potrà scrivere al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  1. 2.1  Chi e’ il Responsabile della protezione dei dati DPO?

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) è la società SILAQ SINERGIE srl domiciliato per tale attivita’ in Roma in via Carlo Conti Rossini n. 26 contattabile tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 06.66183527.

 

  1. 3. Come vengono trattati i dati che la Riguardano?

I dati che la riguardano sono sottoposti a diverse operazioni che si rendono necessarie per perseguire le finalità di seguito riportate. Tutte queste operazioni vengono effettuate da personale appositamente incaricato con strumenti informatici e mediante la lavorazione di documenti cartacei.

 

  1. 4. Le informazioni acquisite per quali finalità verranno utilizzate?

I dati personali da Lei forniti verranno utilizzati per gestire il rapporto tra Lei e l’ENAIOS SMS in tutti i suoi aspetti e per consentire all’ENAIOS SMS di adempiere agli obblighi di legge e di tutelare i suoi legittimi interessi.

 

  1. 5. Cosa consente ad Enaios sms di trattare i dati che La riguardano?

Enaios sms è legittimata a trattare i suoi dati perché Lei ha prestato il Suo consenso sottoscrivendo il presente modulo o dando il Suo benestare attraverso l’apposizione del flag dalla procedura di adesione ai servizi del Sindacato Nursing Up , socio benemerito dell’Enaios sms.

 

  1. 6. Cosa succede nel caso in cui Lei dovesse negare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali? Qualora Lei decidesse di non consentire il trattamento dovremo interrompere i nostri rapporti con Lei. Il Suo consenso può essere da Lei revocato in ogni momento ma questo comporterà l’interruzione del Suo rapporto con l’ENAIOS SMS e avrà effetto solo per il futuro.

 

  1. 7. A chi potranno essere comunicate le Sue informazioni?

I suoi dati saranno comunicati solo a soggetti che collaborano con l’ Enaios sms nelle attività da queste compiute e che riguardano l’esecuzione del rapporto che Lei ha con l’ Enaios sms, a soggetti cui la comunicazione è obbligatoria per legge e a soggetti che curano i legittimi interessi dell’ Enaios sms.

 

  1. 8. Qual è la durata prevista del trattamento dei Suoi dati personali? Quali sono i criteri utilizzati per determinarla?

La durata del trattamento dei dati personali che la riguardano è quella che coincide con la durata minima  in ragione dell’esaurimento di tutte le attività prevedibili comprese quelle amministrative e conseguenti.

 

  1. 9. Le informazioni acquisite per quanto tempo verranno conservate?

Le informazioni acquisite verranno conservate dall’ Enaios sms per un periodo pari a dieci anni a decorrere dalla cessazione del suo rapporto con l’ Enaios sms]. Ove i suoi dati siano contenuti in atti che in forza di legge devono essere conservati per un tempo maggiore i suoi dati verranno conservati per il tempo previsto dalla legge.

 

  1. 10. Enaios sms utilizza processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione?

Enaios sms non utilizza in nessuno processo decisionale automatizzato, né tecniche di profilazione.

  1. 10.1 Enaios sms tratta dati sensibili degli associati?

Enaios sms accogliendo tra i propri soci gli associati aderenti ai servizi gratuiti del Sindacato Nursing Up, tratta e trasmette necessariamente alle compagnie assicurative che erogano servizi ai soci ,tali dati sensibili

 

  1. 11. Quali sono i diritti che può esercitare

Rispetto ai dati che la riguardano Lei ha il di ritto di revocare il consenso prestato, il diritto di accesso, il diritto alla cancellazione dei dati che la riguardano, il diritto alla rettifica e di integrazione, il diritto alla portabilità dei dati personali, il diritto di opposizione al trattamento dei dati personali, il diritto di limitazione di trattamento, il diritto a proporre reclamo all’Autorità di controllo.

REGOLAMENTO DI ADESIONE A SOCIO ENAIOS SMS

Art.1 – Ammissione dei soci

Possono richiedere l’ammissione in qualità di soci all’Ente Enaios sms  tutte le persone fisiche, maggiorenni di età, che ne facciano richiesta e siano cittadini della Repubblica Italiana o cittadini stranieri residenti in Italia purchè iscritti al sindacato Nursing Up o dipendenti dello stesso e/o i soci fondatori dell’Ente ENAIOS. Possono richiedere di divenire soci anche le persone giuridiche ed enti mutualistici secondo quanto previsto dalle leggi vigenti.

Art. 2 – Richiesta di  Adesione / conferma

Per l’ammissione all’Ente enaios sms ( se prima richiesta ) o per la conferma annuale ( se gia’ precedentemente ammesso a socio)  l’aspirante socio dovra’:

- Se associato del Socio benemerito Nursing Up:

Compilare il form elettronico di adesione ai servizi  gratuiti messo a disposizione del Nursing Up per i propri associati sul sito www.nursingup.it ,  completare la relativa procedura,   salve eventuali e diverse indicazioni del Presidente dell’Ente Enaios. La procedura va ripetuta ogni anno, cio’ significa che ogni anno ci potranno essere nuovi soci e soci che confermano la propria adesione.

- Se dipendente del Nursing Up o soci fondatori

Far pervenire al Consiglio di amministrazione dell’ Enaios sms ( sito in via Carlo Conti Rossini n. 26) una raccomandata contenente la  richiesta di ammissione a socio o di conferma. La procedura va ripetuta ogni anno, cio’ significa che ogni anno ci potranno essere nuovi soci e soci che confermano la propria adesione

-Se persona giuridica o Ente Mutualistico

Inviare per raccomandata una  domanda di contatto preliminare che contenga una presentazione del   candidato socio a Enaios sms via Carlo Conti Rossini n. 26-00147 Roma.

In mancanza della prevista  conferma di richiesta di adesione, con cadenza annuale, e nei termini sopra illustrati, non sarà possibile essere sottoposti al vaglio del consiglio di amministrazione e quindi non sarà possibile essere iscritti a libro soci per quell’annualità e godere delle relative coperture.

Art 3 –   Decorrenza delle ammissioni / conferme annuali.

Il Consiglio di Amministrazione , con cadenza almeno trimestrale, analizza le richieste di adesione ricevute fino a quel momento,  sia provenienti dal Nursing Up, in nome e per conto dei propri associati aderenti , che provenienti dagli altri aspiranti soci e , se nulla osta, delibera l’ammissione e/o conferma annuale.

La disposta ammissione/ conferma  decorre dal primo giorno del mese successivo alla delibera stessa ed entro tale mese successivo alla delibera, deve pervenire il pagamento delle relative quote sociali, tramite bonifico  all’iban intestato ad Enaios sms. Dalla data di ammissione, come sopra descritta, decorre anche l’acquisizione dello status di socio dell’Ente Enaios sms ai fini delle coperture assicurative e le tutele garantite dall’Enaios ai propri soci.

 Al fine di consentire, ogni anno, agli aspiranti nuovi soci od a coloro che chiedono la conferma di adesione,  di godere per l’ intera annualità della copertura dei servizi offerti dall’Enaios, la prima delle delibere di ammissione (di cui al primo capoverso del presente articolo)  puo’ precedere di qualche giorno l’annualità di competenza.

Art. 4 – Iscrizione nel Libro dei soci

 L’ente Enaios, una volta verificata l’ammissione del socio ed il pagamento della relativa quota annuale, iscrive il nominativo del nuovo Socio o del richiedente la conferma annuale, all’interno del libro dei Soci.

Il libro soci ha competenza annuale dal primo Gennaio al 31 Dicembre di ciascun anno e la procedura di adesione / conferma dei soci va ripetuta ogni anno.

 In caso di ammissione / conferma , per quanto riguarda l’esito della domanda dell’interessato, alcuna comunicazione formale e’ dovuta allo stesso.

Il Nursing Up resta invece libero di effettuare l’eventuale comunicazione di ammissione/ conferma ai suoi associati richiedenti,  come e se crede.

Se il Consiglio di Amministrazione  non dovesse accettare, per qualsiasi motivo, la domanda di ammissione o di conferma della qualità di associato , comunicherà all’aspirante Socio, entro 30 giorni dalla deliberazione consiliare di rigetto  le motivazioni della mancata accettazione a mezzo e-mail, fax o lettera raccomandata.

L’aspirante Socio potrà comunque riproporre una nuova domanda di ammissione solo dopo aver rimosso i motivi della mancata accettazione.

Art. 5 - Obblighi dei Soci

I soci sono tenuti a:

- rispettare lo Statuto della Società;

- osservare le deliberazione assunte dall'Assemblea e dal Consiglio di Amministrazione;

- versare  la  quota  associativa così come determinata dal  regolamento  od  in  mancanza dal  Consiglio  di Amministrazione.

Art. 6 – Recesso del socio

Il  Socio  può  recedere  dalla  Società, quando ricorrono i presupposti previsti dalla vigente normativa.  Lo stesso  deve  farne richiesta entro e non oltre il 30 settembre di  ogni  anno indirizzandola con lettera raccomandata  con ricevuta di ritorno al Consiglio  di Amministrazione della Società. Il recesso ha efficacia con l'inizio dell'anno successivo e pertanto, fino a tale data, il Socio resta impegnato al pagamento del contributo. Spetta al Consiglio di Amministrazione constatare se ricorrono i motivi che a norma di legge e del presente statuto, legittimano il recesso.

Art. 7 – Esclusione del socio

Il Consiglio d'Amministrazione può deliberare l'esclusione del Socio nei seguenti casi:

- inadempienza o inosservanza da parte del Socio dello Statuto e del Regolamento;

- comportamenti del Socio dannosi in genere per  l’Ente Enaios ed il suo funzionamento.

La delibera di esclusione potrà essere assunta solo dopo 30 (trenta) giorni dal ricevimento da parte del Socio della lettera raccomandata di esclusione.

L’esclusione ha effetto dalla data di annotazione della relativa delibera nel libro dei soci.

Diversamente da quanto sopra, in caso di morosità del socio, lo stesso perde automaticamente il diritto ad ogni prestazione e lo status di socio stesso.

Art. 8 – Mora nel pagamento della quota associativa

Nel caso il socio non paghi la quota associativa annua, lo stesso non ha diritto ad alcuna copertura da parte dell’Ente Enaios fino alla regolarizzazione della posizione.

Trascorso un mese dalla scadenza della quota annuale senza che la stessa sia stata regolarizzata il socio viene considerato automaticamente decaduto da tale status. In tal caso, qualora l’interessato volesse essere nuovamente ammesso all’Ente Enaios sms dovra’ presentare ex novo la propria domanda di adesione.  

Il presente Regolamento entra  in vigore a far data dal 01/11/2017 (sostituendo il precedente che si considera, da tale data  abrogato)  e resta valido sino all’eventuale successivo regolamento .

REGOLAMENTO DI ADESIONE A SOCIO ENAIOS SMS

Art.1 – Ammissione dei soci

Possono richiedere l’ammissione in qualità di soci all’Ente Enaios sms  tutte le persone fisiche, maggiorenni di età, che ne facciano richiesta e siano cittadini della Repubblica Italiana o cittadini stranieri residenti in Italia purchè iscritti al sindacato Nursing Up o dipendenti dello stesso e/o i soci fondatori dell’Ente ENAIOS. Possono richiedere di divenire soci anche le persone giuridiche ed enti mutualistici secondo quanto previsto dalle leggi vigenti.

Art. 2 – Richiesta di  Adesione / conferma

Per l’ammissione all’Ente enaios sms ( se prima richiesta ) o per la conferma annuale ( se gia’ precedentemente ammesso a socio)  l’aspirante socio dovra’:

- Se associato del Socio benemerito Nursing Up:

Compilare il form elettronico di adesione ai servizi  gratuiti messo a disposizione del Nursing Up per i propri associati sul sito www.nursingup.it ,  completare la relativa procedura,   salve eventuali e diverse indicazioni del Presidente dell’Ente Enaios. La procedura va ripetuta ogni anno, cio’ significa che ogni anno ci potranno essere nuovi soci e soci che confermano la propria adesione.

- Se dipendente del Nursing Up o soci fondatori

Far pervenire al Consiglio di amministrazione dell’ Enaios sms ( sito in via Carlo Conti Rossini n. 26) una raccomandata contenente la  richiesta di ammissione a socio o di conferma. La procedura va ripetuta ogni anno, cio’ significa che ogni anno ci potranno essere nuovi soci e soci che confermano la propria adesione

-Se persona giuridica o Ente Mutualistico

Inviare per raccomandata una  domanda di contatto preliminare che contenga una presentazione del   candidato socio a Enaios sms via Carlo Conti Rossini n. 26-00147 Roma.

In mancanza della prevista  conferma di richiesta di adesione, con cadenza annuale, e nei termini sopra illustrati, non sarà possibile essere sottoposti al vaglio del consiglio di amministrazione e quindi non sarà possibile essere iscritti a libro soci per quell’annualità e godere delle relative coperture.

Art 3 –   Decorrenza delle ammissioni / conferme annuali.

Il Consiglio di Amministrazione , con cadenza almeno trimestrale, analizza le richieste di adesione ricevute fino a quel momento,  sia provenienti dal Nursing Up, in nome e per conto dei propri associati aderenti , che provenienti dagli altri aspiranti soci e , se nulla osta, delibera l’ammissione e/o conferma annuale.

La disposta ammissione/ conferma  decorre dal primo giorno del mese successivo alla delibera stessa ed entro tale mese successivo alla delibera, deve pervenire il pagamento delle relative quote sociali, tramite bonifico  all’iban intestato ad Enaios sms. Dalla data di ammissione, come sopra descritta, decorre anche l’acquisizione dello status di socio dell’Ente Enaios sms ai fini delle coperture assicurative e le tutele garantite dall’Enaios ai propri soci.

 Al fine di consentire, ogni anno, agli aspiranti nuovi soci od a coloro che chiedono la conferma di adesione,  di godere per l’ intera annualità della copertura dei servizi offerti dall’Enaios, la prima delle delibere di ammissione (di cui al primo capoverso del presente articolo)  puo’ precedere di qualche giorno l’annualità di competenza.

Art. 4 – Iscrizione nel Libro dei soci

 L’ente Enaios, una volta verificata l’ammissione del socio ed il pagamento della relativa quota annuale, iscrive il nominativo del nuovo Socio o del richiedente la conferma annuale, all’interno del libro dei Soci.

Il libro soci ha competenza annuale dal primo Gennaio al 31 Dicembre di ciascun anno e la procedura di adesione / conferma dei soci va ripetuta ogni anno.

 In caso di ammissione / conferma , per quanto riguarda l’esito della domanda dell’interessato, alcuna comunicazione formale e’ dovuta allo stesso.

Il Nursing Up resta invece libero di effettuare l’eventuale comunicazione di ammissione/ conferma ai suoi associati richiedenti,  come e se crede.

Se il Consiglio di Amministrazione  non dovesse accettare, per qualsiasi motivo, la domanda di ammissione o di conferma della qualità di associato , comunicherà all’aspirante Socio, entro 30 giorni dalla deliberazione consiliare di rigetto  le motivazioni della mancata accettazione a mezzo e-mail, fax o lettera raccomandata.

L’aspirante Socio potrà comunque riproporre una nuova domanda di ammissione solo dopo aver rimosso i motivi della mancata accettazione.

Art. 5 - Obblighi dei Soci

I soci sono tenuti a:

- rispettare lo Statuto della Società;

- osservare le deliberazione assunte dall'Assemblea e dal Consiglio di Amministrazione;

- versare  la  quota  associativa così come determinata dal  regolamento  od  in  mancanza dal  Consiglio  di Amministrazione.

Art. 6 – Recesso del socio

Il  Socio  può  recedere  dalla  Società, quando ricorrono i presupposti previsti dalla vigente normativa.  Lo stesso  deve  farne richiesta entro e non oltre il 30 settembre di  ogni  anno indirizzandola con lettera raccomandata  con ricevuta di ritorno al Consiglio  di Amministrazione della Società. Il recesso ha efficacia con l'inizio dell'anno successivo e pertanto, fino a tale data, il Socio resta impegnato al pagamento del contributo. Spetta al Consiglio di Amministrazione constatare se ricorrono i motivi che a norma di legge e del presente statuto, legittimano il recesso.

Art. 7 – Esclusione del socio

Il Consiglio d'Amministrazione può deliberare l'esclusione del Socio nei seguenti casi:

- inadempienza o inosservanza da parte del Socio dello Statuto e del Regolamento;

- comportamenti del Socio dannosi in genere per  l’Ente Enaios ed il suo funzionamento.

La delibera di esclusione potrà essere assunta solo dopo 30 (trenta) giorni dal ricevimento da parte del Socio della lettera raccomandata di esclusione.

L’esclusione ha effetto dalla data di annotazione della relativa delibera nel libro dei soci.

Diversamente da quanto sopra, in caso di morosità del socio, lo stesso perde automaticamente il diritto ad ogni prestazione e lo status di socio stesso.

Art. 8 – Mora nel pagamento della quota associativa

Nel caso il socio non paghi la quota associativa annua, lo stesso non ha diritto ad alcuna copertura da parte dell’Ente Enaios fino alla regolarizzazione della posizione.

Trascorso un mese dalla scadenza della quota annuale senza che la stessa sia stata regolarizzata il socio viene considerato automaticamente decaduto da tale status. In tal caso, qualora l’interessato volesse essere nuovamente ammesso all’Ente Enaios sms dovra’ presentare ex novo la propria domanda di adesione.  

 

Il presente Regolamento entra  in vigore a far data dal 01/11/2017 (sostituendo il precedente che si considera, da tale data  abrogato)  e resta valido sino all’eventuale successivo regolamento .

TITOLARE DEL TRATTAMENTO : ENAIOS

                                                         SOCIETA' DI MUTO SOCCORSO 

                                                         VIA CARLO CONTI ROSSINI, 26

                                                         00147 - ROMA

                                                         06-5123395

                                                        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RESPONSABILE DELLA  PROTEZIONE DATI 
(hai sensi dell'articolo 37 del regolamento (UE) 2016/679)

INCARICATI DEL TRATTAMENTO


DIPENDENTI A CIO' ESPRESSAMENTE DESIGNATI